La Fattoria

Paesaggi da sogno, da vivere ad occhi aperti
sulle colline del Chianti Classico.

Fattoria Querceto mantiene intatta l’eleganza rustica dell’antica casa colonica toscana: muri e scale in pietra, tetto di tegole, muri a secco. All’esterno un grande prato, circonda completamente la Fattoria.

Altalene, sdraio, ombrelloni e gazebo offrono oasi di relax nel grande spazio verde dominato da olivi secolari. Sempre all’interno del grande spazio verde della fattoria trovate una piscina esposta magnificamente e un campo da tennis regolare.

La struttura è composta da 8 incantevoli appartamenti, 7 bilocali e 1 trilocale, accuratamente arredati in tipico stile rustico toscano mantenendo l’atmosfera delle case della campagna toscana. Ogni appartamento ha il proprio ingresso con un proprio spazio all’aperto graziosamente arredato con tavolo e sedie, dove poter godere della quiete e della tranquillità che caratterizza la nostra Fattoria e ammirare un magnifico panorama nel silenzio della natura.

… vicini alle bellezze della Toscana

Il Chianti è sospeso tra due delle più importanti città d’arte italiane: Firenze e Siena.
Entrambe possono essere raggiunte sia con i mezzi pubblici sia con le auto private, così facili da raggiungere che si può progettare sul momento visite ai musei o shopping per rientrare in giornata alla Fattoria Querceto.

Il Chianti è un luogo strategico non solo per le città di Firenze o Siena, ma anche città come Lucca o Arezzo o uno dei tanti piccoli centri come Castellina In Chianti, San Casciano, Monteriggioni, Panzano (questi sono solo alcuni dei tanti): tutti raggiungibili facilmente (in alcuni casi anche in bicicletta).

Ognuno di questi centri ha un suo perché: un motivo d’essere molto distintivo e caratteristico. Cosa di cui vanno molto orgogliosi gli abitanti, a tal punto che possono ritenere offensivo, pur essendo distanti pochi chilometri, che li si possa confondere gli uni con gli altri. Va detto comunque che in ogni caso, pur sottolineando le differenze che distinguono, ognuno di questi luoghi o centri c’è un denominatore comune ed è il paesaggio: l’unicità di una distesa di colline che da tempo immemore sembrano essersi disposte per dare al vino la sua forma migliore. E ovviamente, anche all’uomo, che di tutto ciò può goderne.

Fattoria Querceto
Strada Romita, 40
50028 Barberino Tavarnelle (FI)
Tel. +39 055 8070135-6 - Fax: +39 055 8070171
E-mail: info@querceto.it